Tu decidi la vita che vuoi vivere

Immagina questa situazione: hai una famiglia, una casa, un lavoro, amici (tanti) e tutto sembra essere perfetto secondo i parametri sociali. Ma tu senti un gran vuoto dentro di te. Cerchi di riempire questo vuoto con mille attività, uscite, chiacchiere. Di tutto pur di non permettere alla tua mente di iniziare con i vortici incessanti di pensieri. Sai bene che devi fare qualcosa per cambiare il modo in cui vivi, ma non hai il coraggio di agire e non sapresti nemmeno da dove iniziare. È così che ti lasci trascinare dall’inerzia dei giorni, osservando come cadono i granelli di sabbia di questa gran clessidra che è la vita.

Ma un giorno arriva un evento alla tua vita che ti coglie impreparato. Affronti il colpo senza saper bene come reagire. Esula dai tuoi soliti passi, dalle tue solite azioni. Il cambiamento arriva senza chiedere permesso e tu devi soltanto accoglierlo e farne tesoro.

E dopo lo shock iniziale cominci a realizzare che quello che poteva sembrare un evento negativo in realtà è un gran colpo di fortuna. Ti ha spinto verso quel cambiamento che tanto anelavi senza aver il coraggio di attuare nella tua monotona vita. Ed è così che cominci a guardare la vita con altri occhi, rivaluti le tue priorità e la piramide dei tuoi valori assume una forma totalmente diversa.

L’aria ti sembra più pulita, riesci a connetterti con il tuo respiro in modo quasi spontaneo. I granelli di sabbia, che prima scorrevano velocemente, ora scivolano nel vetro della clessidra con un ritmo lento. Il tempo ora dura il doppio e riesci a goderne di più vivendo ogni secondo con maggior intensità. I tanti amici ora sono diventati pochi ma preziosi.

E così come arrivano i cambiamenti improvvisi, serendipity! trovi anche una gran consapevolezza. La giusta percezione di te e della tua vita che ti porta a fare una scoperta altre tanto improvvisa: sei tu chi decide quale vita vivere!  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Fornito da WordPress.com.

Su ↑