Non solo buoni propositi

Il mese di gennaio è tipicamente il mese dei buoni propositi. Solitamente definiamo degli obiettivi da raggiungere, più o meno fattibili, ma che sono obiettivi a se stanti. La sfida che vi propongo (e che propongo a me stessa) è quella di rivedere i vostri obiettivi in ottica di “milestone”, quindi come pietre miliari parte di un percorso evolutivo più ampio.

Riflettete su come volete essere fra un determinato periodo di tempo: dove vi vedete, cosa state facendo in quell’ipotetico periodo. Con questo obiettivo a lungo termine in mente, cominciate a visualizzare tutto il vostro percorso fino a raggiungere quel punto della vostra evoluzione personale. Fatto ciò, non resta che stabilire le vostre pietre miliari, obiettivi minori che vi avvicineranno sempre di più a quella nuova versione di voi stessi che volete raggiungere. Iniziate da piccoli cambiamenti, aggiungendo novità alle vostre giornate, oppure eliminando dalla vostra vita tutte le situazioni, persone, abitudini, che tolgono valore alle vostre giornate e vi allontanano dalla nuova e desiderata versione di voi stessi.

Siete invece totalmente soddisfatti della vostra vita, così com’è? Ottima notizia!

Anche in questo caso, però, definite piccole pietre miliari da raggiungere, perché la vita è sempre un viaggio verso una versione più evoluta e migliore di noi stessi – consapevoli o meno di ciò.

Vi suggerisco, inoltre, di iniziare un diario dove annotare – al termine di ogni giornata – qualunque pensiero vi sorga. Sarà molto utile fra qualche tempo. Rileggendo le pagine da voi scritte, vi renderete conto di quanto questo processo evolutivo sia sempre in atto.

Buon viaggio verso la consapevolezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Fornito da WordPress.com.

Su ↑